Il 15, 16 e 17 maggio si terrà un viaggio di formazione in Sicilia alla scoperta delle popolazioni di frumento e dei grani antichi siciliani legato al Gruppo operativo Breed4Bio.
I partecipanti saranno accompagnati da agronomi esperti partner del progetto Breed4Bio, tra questi la Dott.ssa Alessandra Sommovigo, referente scientifico del Progetto Breed4Bio e responsabile Crea -Difesa e Certificazione sede di Bologna, ed il Dott. Matteo Petitti, Rete Semi Rurali. I partecipanti incontreranno i partner del gruppo operativo siciliano MixWheat.
Fino al 15 aprile è possibile iscriversi al viaggio il cui costo è pari a 238,84 euro ed include volo, vitto, alloggio e tutti i trasporti in loco.
Al viaggio possono partecipare imprenditori agricoli, dipendenti e collaboratori familiari di aziende agricole Emiliano Romagnole.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura – FocusArea3A – Progetto Breed4Bio n.5195163.
Leggi il volantino per saperne di più: Volantino VIAGGIO Breed4Bio