Martedì 6 giugno si terrà il convegno finale del progetto AgriCo.Pack “Packaging alimentare sostenibile dai residui AgriColi: dalla natura per la natura”, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna sulla Misura 16.1.01 – 3A Gruppi Operativi del partenariato europeo per l’innovazione: «produttività e sostenibilità dell’agricoltura” (www.goagricopack.it).
Dalle ore 10.00 alle 12.30 presso il Centro S. Elisabetta, Via delle Scienze 95, Parco Area Delle Scienze (Campus Università degli Studi di Parma), saranno illustrati obiettivi, attività e risultati del progetto. Il convegno sarà inoltre occasione per fare il punto della situazione circa le nuove tendenze del packaging alimentare sostenibile.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: Registrazione al convegno AgriCo.Pack.
Info e programma nella locandina dell’evento.
Per info contattare m.marchini@openfields.it
Del Gruppo Operativo AgriCo.Pack fanno parte Open Fields, Il Centro Interdipartimentale per il Packaging dell’Università di Parma (CIPACK-UNIPR), Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (DICAM – UNIBO), EcorNaturaSì, Reipack-Foil, Azienda Agricola Bio F.lli Brugnoli, Biologica Ortigiani, Centoform.